"Juicy" - Heartbeat workshop con Silvija Tomcik

Roma, 11/13 giugno 2021

Cominciamo questo workshop lavorando sullo sblocco dell'energia vitale nel corpo fisico e dando il benvenuto al movimento. Andremo poi avanti liberando l'energia vitale nel corpo emotivo e dando il benvenuto al movimento emozionale.
Ogni incontro con l'altro in questo viaggio è un rispecchiamento del nostro cuore, il suo spazio vuoto, la sua pienezza, le sue problematiche e gioie, la sua saggezza e la sua innocenza.

Mentre i nostri cuori tornano ad ammorbidirsi, la nostra sessualità si risveglia nei nostri corpi in movimento e quindi esploreremo la connessione tra la nostra vita emotiva e quella sessuale.
Parte di questa esplorazione riguarderà indagare come la danza e le meditazioni in movimento possono essere importanti per guarire la sessualità.
Come possiamo prenderci la responsabilità della nostra sessualità, della sua direzione e manifestazione, invece di sotterrarla sotto strati di senso di colpa?
Come possiano noi per prime goderne, prima di incolpare altri o di dare via la nostra energia come se non ci fosse un domani? Come possiamo guarire dalla vergogna che proviamo riguardo il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra sessualità?
Di cosa abbiamo bisogno per sentirci al sicuro e protetti nel corpo e con i suoi appetiti, nel cuore, con i suoi desideri in modo da eventualmente incontrare un altro con appetiti e desideri propri?

La sala di danza è uno spazio sacro e protetto per muoverci con la nostra passionalità e la Mappa dei 5Ritmi ci farà da guida.
Mi incuriosisce che cosa ci serve per creare un ponte tra il nostro cuore e la nostra energia sessuale e su che cosa insieme possono co-creare. Come la paura diventa eccitazione, come la rabbia diventa passione, come la tristezza possa essere rilasciata in modo orgasmico e quanto possiamo essere generosi nella nostra gioia e nell'essere uno col respiro, ritmo e corpo possono unirci al Divino e all'Universo.

"Se il cuore non è libero di far esperienza del potere dell'amore, se siamo bloccati e tratteniamo le emozioni, non possiamo in alcun modo far esperienza di un orgasmo totale o di un benessere totale." Gabrielle Roth

Prerequisiti: 15 ore di Classi (o un workshop) Waves con insegnante 5R certificato.
Questo workshop vale come due giorni e mezzo di Livello Heartbeat Level per il Training di Insegnanti di 5R.