Select your language

Prossimi appuntamenti:

2024 Summer Retreat - 5 Giorni di Ritiro dei 5Ritmi con Alex Mackay a Ostuni - 8/13 luglio 2024


Ti sei iscritto alla newsletter? Puoi farlo QUI, e puoi leggere "Norme sulla privacy di questo sito" per informazioni su privacy e GDPR.


I 5Ritmi sono una pratica di movimento capace di portare creatività, connessione e comunione.

Pur essendo un processo semplice e divertente, la pratica dei 5Ritmi invita ad esplorazioni profonde e continue, spostando il danzatore oltre i propri limiti.

Ognuno ha un proprio modo di interpretare, danzando, ciascuno dei ritmi: il fluido, lo staccato, il caos, il lirico e la quiete - trovando così accesso a un nuovo senso di libertà che è sorprendente e guaritivo, esilarante e profondamente rigenerante.

Quando pratichiamo i 5Ritmi, impariamo a esprimere creativamente aggressività e vulnerabilità, emozioni, ansie  ed estasi. Torniamo alla connessione con i cicli di nascita e morte e ci agganciamo all'umanità e allo spirito di tutti gli esseri viventi.

Nel gruppo si crea connessione e senso della comunità e si affinano gli  istinti e le intuizioni .

I 5Ritmi vanno oltre la danza.

Il movimento è medicina, meditazione e metafora. Insieme agli altri ci togliamo strati di dosso, svelando e lasciando cadere le nostre maschere.

I 5 Ritmi sono stati dell'essere, si tratta di una mappa che ci può trasportare ovunque vogliamo andare, su tutti i piani di coscienza: fisico, emotivo e intellettuale.

Nella danza dei 5Ritmi è il corpo a diventare il percorso spirituale.   

5 Rhythms mandala

Fluido, Staccato, Caos, Lirico e Quiete ci insegnano che la vita è energia in movimento

"Muovi il corpo, la psiche guarirà" (Gabrielle Roth)

5Rhythms Rome - 5 Rhythms Rome

5Rhythms Roma - 5 Rhythms Roma